Bava di lumaca: un ingrediente nobile per la cura della pelle
Da qualche anno cosmesi e farmaceutica hanno un nuovo alleato per la produzione di creme viso, sieri e altri prodotti per la cura della pelle: la bava di lumaca. Questo ingrediente nobile è un vero dono della natura.
Grazie alle sue proprietà antiossidanti, lenitive, cicatrizzanti e rigenerative, la bava di lumaca è un valido aiuto per la cura di varie problematiche della pelle, tra cui: acne, invecchiamento cutaneo, smagliature, cicatrici, macchie della pelle, scottature, psoriasi e dermatiti.
- È un forte antiossidante
- Rigenera e ossigena la pelle
- È un anti-age intensivo
- Dona elasticità alla pelle
- Idrata in profondità
Cosa contiene la bava di lumaca?
È davvero incredibile la quantità di preziosi nutrienti che contiene la bava di lumaca.
Un prodotto così umile nasconde una miniera d’oro di sostanze che svolgono una potente azione rigenerante, antiossidante e protettiva sulla pelle.
Oltre a molti minerali e vitamine, tra cui vitamina C e vitamina E, la bava di lumaca contiene:
COLLAGENE:
naturalmente presente nella pelle, diminuisce con il passare del tempo, rendendo la pelle più disidratata ed esposta alla formazione di rughe. La bava di lumaca ripristina lo strato di collagene e ha un’azione nutriente e tonica sulla pelle del viso.
ELASTINA:
questa proteina mantiene elastica la pelle.
ACIDO GLICOLICO:
favorisce la produzione di collagene nei tessuti e svolge un’azione esfoliante e purificante sulla pelle. Ecco perché la bava di lumaca è molto utile non solo contro le rughe, ma anche per trattare impurità e acne.
ALLANTOINA:
la bava di lumaca è ricca di questa sostanza, che stimola la rigenerazione cellulare e favorisce l’eliminazione delle cellule morte. Risultato: pelle più luminosa, fresca e compatta.
Come si estrae la bava di lumaca?
Il metodo che utilizziamo per estrarre la bava di lumaca Helix Aspersa è 100% cruelty free. Raccogliamo le chiocciole dai recinti e, una volta portate in laboratorio, le sollecitiamo in modo da stimolare la naturale secrezione della bava. Successivamente, riportiamo le lumache nei recinti dell’allevamento, senza causare danni o stress agli animali. La bava viene lavorata in laboratorio, microfiltrata e sterilizzata per la produzione dei nostri prodotti cosmetici: creme viso a base di bava di lumaca, sieri, scrub per il corpo, shampoo e balsamo alla bava di lumaca, maschere viso, detergenti e altri prodotti per la cura della pelle.
Prodotti cosmetici La Bavetta: dal produttore al consumatore.
I prodotti cosmetici La Bavetta seguono la filiera corta, il processo che si basa sul rapporto diretto tra produttore e consumatore. Crediamo sia importante conoscere l’origine degli ingredienti che acquistiamo, soprattutto se fanno parte delle nostre abitudini alimentari o della cura della salute.
La linea cosmetica La Bavetta utilizza esclusivamente bava di lumaca estratta dalle chiocciole Helix Aspersa del nostro allevamento. Si tratta di prodotti con formule a base di ingredienti naturali, ideali per la cura quotidiana di qualsiasi tipologia di pelle, anche la più delicata.
Bava di lumaca: non solo cosmesi!
La bava di lumaca non è solo un ingrediente prezioso per la cura della pelle. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti, è un ottimo coadiuvante per la cura degli stati infiammatori di gola, intestino ed edemi. La linea benessere La Bavetta è dedicata a chi cerca un rimedio naturale e sicuro per ripristinare il proprio stato di salute.